Tutto sul nome NICOLO' EDOARDO

Significato, origine, storia.

Il nome Nicolo' Edoardo ha origini italiane e significa "vincitore del popolo" o anche "vinto dal Signore". Il primo elemento del nome è un ipocoristico di Nicola, che deriva dall'epiteto greco "nikēlaōs", composto da "nikḗ" (vittoria) e "lāōs" (popolo). Il secondo elemento, Edoardo, ha un'origine inglese e significa "custode della felicità del Signore".

Il nome Nicolo' Edoardo è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso pittore italiano Nicolò Edoardo di Pietro, conosciuto come Niccolò dell'Arca. Nato nel XV secolo a Recanati, nelle Marche, Niccolò dell'Arca era noto per la sua maestria nella scultura in legno e fu uno dei principali esponenti del Rinascimento italiano.

Oggi il nome Nicolo' Edoardo continua ad essere popolare in Italia e nel mondo, soprattutto tra le famiglie che desiderano scegliere un nome di origine italiana con una forte connotazione storica e culturale.

Vedi anche

Italiano
Inglese
Greco

Popolarità del nome NICOLO' EDOARDO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nicolo' Edoardo è stato scelto per otto bambini in Italia nell'arco di nove anni, dal 2015 al 2023. Nel 2015, sei bambini hanno ricevuto questo nome, mentre nel 2023 solo due neonati si chiamano Nicolo' Edoardo. In media, quindi, circa zero o uno bambino ogni anno in Italia viene chiamato Nicolo' Edoardo. Questo nome sembra essere meno popolare rispetto ad altri nomi maschili italiani come Leonardo o Matteo. Tuttavia, le statistiche possono variare da un'anno all'altro e potrebbe esserci un aumento del numero di bambini chiamati Nicolo' Edoardo nei prossimi anni.